Vincitori Contest Bande Rumorose 2017

Siamo felici di annunciare finalmente i vincitori del contest che si esibiranno il 27 luglio a Bande Rumorose nella Terza Edizione del Juke Joint Fest!

 

August in Nevada

 

Gli August in Nevada sono un gruppo indie/alternative rock, formatosi nella provincia di Reggio Calabria, nell'Ottobre del 2012. Dopo due anni di concerti come cover band rilasciano la prima demo (Silk Road) nel 2014. Nel 2015 arrivano in finale ad Arezzo Wave Calabria al B-Side di Rende (CS). Nel 2016 arrivano in Finale a Emergenza Festival Italia tenutosi al The Cage Theatre di Livorno, uno dei palchi più importanti per la musica emergente e indipendente, arrivando ad un passo dal suonare all'Alcatraz di Milano. Nel Dicembre 2016 pubblicano il primo EP intitolato ''Venice Beach 358'' (disponibile su tutti gli store digitali). A marzo 2017 intraprendono un piccolo tour acustico come musicisti di strada suonando a Pisa, Firenze e Bologna.

 




 

Deluxe 407

 

Deluxe 407 è un progetto del chitarrista Dario Blescia e del batterista Piero Santoro che hanno unito due correnti di pensiero.
La prima che abbraccia ciò che è il Blues nella sua forma natìa e la seconda che prova a dargli dei dettagli sonori e stilistici più moderni in modo da arrivare ad uno spettacolo Southern rock/blues.

 





Dogs Over The Hill

 

Dopo 10 anni, Roberto G. e Luigi M.s'incontrano per ricordare i vecchi tempi: tanta acqua è passata sotto i ponti, con due chitarre in mano viene più facile raccontarsi tutto. Nasce così il lavoro: DOGS OVER THE HILL un viaggio musicale acustico che parla di amicizia, voglia di andare e vita strappata a morsi. Nessuna cosa serve se non è condivisa!


 

 


 

Lawrence

 

Lawrence è il nome d’arte di Lorenzo Cannavò, chitarrista, tastierista e cantante Alternative Rock di Polistena (RC) classe 1998. Dopo aver suonato in vari gruppi per diversi anni in qualità di chitarrista , esordisce come solista il 19 giugno 2017 con il suo primo EP “The Otherside” composto da 3 tracce. L’EP è stato pubblicato in tutte le piattaforme musicali riscontrando un impatto positivo da parte del pubblico. In concerto, Lawrence è seguito da Vincenzo Condò al basso, Pasquale Siciliano alla batteria e Matteo Mazzotta alla chitarra elettrica.

 

LINK SPOTIFY:

https://open.spotify.com/album/4Qg4yrs3NTWSKCBZnogB3p

 


 

Sun Sets Red

 

Il gruppo nasce da un’idea dei chitarristi Kieran Tonra e Jack Parker che hanno trovato nella collaborazione con Chiara Furfari, Gabriele Polimeni e Pasquale Macrì la formula giusta per coinvolgere il pubblico nella loro passione per la musica. Dopo una stagione di buoni risultati, a causa di impegni che hanno costretto i membri della formazione iniziale a prendere strade diverse, i Sun Sets Re...d si sono recentemente rinnovati e hanno accolto nuovi componenti: Alessandra Pennestrì (voce), Kieran Tonra (chitarra, tastiera, bouzouki), Antonio Zerbi (chitarra), Cheren Hesse (basso) e Giuseppe Gambardelli (batteria).
Il talento dei musicisti si esprime in un genere musicale che trae origini dal rock e dal blues e che, attraverso la scrittura e l’elaborazione musicale, trova un proprio percorso originale per il divertimento non solo dei musicisti, ma anche del pubblico che potrà ascoltare brani inediti con arrangiamenti coinvolgenti.
Il gruppo lancerà a breve il secondo EP contenente cinque inediti.