Eventi e Attività

Sabato 23 gennaio

Ore 22:00 inizio concerto
Ore 20:00 cena si autofinanziamento

Enzo Tropepe torna a solcare il palco del nostro teatro con un altro progetto musicale. Si sa, al Frantoio quando si parla di blues c'è sempre il suo zampino, ormai è un marchio di garanzia. Questa volta però, con gli Swamp and Dirty Water, si parla di "Delta Mississippi Freakin' Blues"! Ai 'microfoni' del Frantoio la band si racconta così:

"Il progetto nasce dalla collaborazione tra Enzo Tropepe e Marco Corrao. All'inizio come duo con alla batteria Enzo e alla chitarra Marco. Fatte alcune prove e messo su un programma, dopo aver calcato i palchi di Calabria e Sicilia, i due decidono di programmare un tour negli States. Così avviene! Nel 2013 hanno toccato alcuni stati facendo dei concerti memorabili in diversi club mitici americani, tipo il Blind Willies ad Atlanta, Georgia, o il BBC a Tallahassee in Florida insieme ai Delta Moon. Qualche data in Arkansas e altre in Tennessee a Memphis e così via.

Dopo qualche anno il duo si incontra in Sicilia per suonare all'Etna in Blues a Mascalucia, Catania, dove incontrano Domenico Canale, armonicista reggino ormai famoso ovunque. Da li parte il progetto 'Swamp and Dirty Water'.
Marco Corrao alla chitarra, Enzo Tropepe alla batteria e Domenico Canale all'armonica.
Il trio sta organizzando il prossimo tour che li vedrà in giro nei vari club italiani ma per il prossimo anno voleranno per tornare negli States dove suoneranno ancora una volta."

Newsletter