Eventi e Attività

Domenica 8 marzo - ore 19.00

Cena - ore 20.00

Ingresso libero

Diversamente Libera è l'evento celebrativo delle conquiste sociali, politiche ed economiche del genere femminile nella nostra società. Un evento che si inquadra nella giornata della Festa della Donna, ma che non vuole esaurirsi nella semplice autocelebrazione di genere, bensì sensibilizzare donne e uomini sull'importanza della parità dei diritti e sul riconoscimento dell'uguaglianza come valore imprescindibile.

Considerando questi valori come oggettivi, è chiaro che non è una lotta che può gravare sulle spalle delle sole donne: la parità dev'essere un obbiettivo perseguito da ogni strato sociale, dagli uomini e dai più giovani, quotidianamente, nelle piccole e grandi cose.

Per questo motivo, sono gli uomini e le donne del Frantoio che urlano unitamente e a gran voce che ripudiano le differenze di genere, come ogni altro tipo di differenziazione che possa causare discriminazione e ingiustizia fra le persone.

La serata si aprirà alle 19.00 con mostre, tanta musica e letture poetiche. Si proseguirà con l'esibizione di Nelly Creazzo al pianoforte e Teresa Auddino (cantante de The Walking Trees) alla voce.

La cucina sarà sempre aperta dalle 20.00, con prodotti nostrani a bassissimo prezzo e di alta qualità. Sul finire, balleremo con la musica del DJ Set.

Questo è solo lo scheletro della serata, ci saranno tantissime sorprese!

Newsletter