Eventi e Attività

Domenica 29 marzo - ore 21.00

Cena con musica di accompagnamento

Ingresso libero

Un progetto musicale che nasce dalla fusione del New Wave Duo (ensemble per chitarra e voce – formato dai M° Domenico Sellaro e Maria Tramontana) con il M° Antonio Bifulco, trombettista con un grande bagaglio professionale all’attivo.

Per partecipare alla cena è necessario prenotarsi, altrimenti è possibile consumare i nostri prodotti tradizionali come al solito!

Per info e prenotazioni: 3421030559

BOSSA NOVA, STANDARD JAZZ

E’ un genere musicale nato in Brasile alla fine degli anni '50, che trae origine dalla samba, in particolare dalla forma detta samba canção e, in genere, dalla tradizione musicale brasiliana. I padri e co-inventori della bossa nova sono comunemente considerati il compositore e musicista Antonio Carlos Jobim, il poeta Vinicius de Moraes e il cantante e chitarrista João Gilberto. Altri esponenti di primo piano sono Toquinho, Chico Buarque, Baden Powell, Gilberto Gil e Caetano Veloso. Brani come Desafinado, Garota de Ipanema, Chega de saudade, Só danço samba, Samba de uma nota só, A felicitade, Maria Ninguém, A banda resero la bossa nova e le ritmiche ed armonie ad essa correlate uno dei generi più interessanti influenzando tutta la musica mondiale.

Antonio Bifulco, dal Cilea di Reggio Calabria a Ennio Morricone

Antonio Bifulco, ha studiato tromba nel conservatorio F. Cilea di Reggio Calabria sotto la guida del maestro Nello Salza, vanta numerose presenze presso prestigiosi istituzioni quali Teatro dell’Opera di Roma, Teatro S. Carlo di Napoli, Orchestra da Camera Italiana (dir. S. Accardo), Unione Musicisti di Roma, AMIT, Orchestra “ G. Cantelli”, Orchestra Internazionale d’Italia, Orchestra Sinfonica di Roma. E’ stato più volte ospite di trasmissioni televisive in RAI, ha collaborato con diversi direttori di fama internazionale quali G. L. Gelmetti, N. Santi, G. Kuhn, D. Renzetti, W. Humburg; precedentemente ha ricoperto il ruolo di prima tromba con Media Aetas Teatro effettuando numerose tournée in tutto il mondo con Gatta cenerentola e Li Turchi Viaggiano di Roberto De Simone. Ha effettuato registrazioni con grandissimi musicisti come Ennio Morricone, Nicola Piovani, Claudio Baglioni, Renato Zero e Salvatore Accardo. Attualmente è docente nella scuola secondaria di primo grado e collabora con l’orchestra “Grecia” di Catanzaro.

Newsletter