Eventi e Attività

Sabato 30 aprile - ore 22:00

A great Rock & Blues night!

Articolo di Vincenzo Tropepe

Carvin Jones, istrionico chitarrista texano, sarà in Italia ad aprile per farci visita al Frantoio delle Idee insieme alla sua band. Carvin è stato dichiarato come tra i migliori 50 chitarristi Blues di sempre dalla rivista Guitarist Magazine. Nato a Lufkin, Texas, sin dalla giovane età rimane sedotto dal Blues ascoltando i dischi di B.B. King che suo nonno faceva girare a casa loro. A 11 anni riceve in regalo dalla nonna la sua prima chitarra elettrica. Ricorda che la nonna lo portò in centro e così lui scelse la chitarra. "Non dimenticherò mai quel giorno!"

Domenica 21 febbraio - ore 22:00

Ore 20:00 cena

INGRESSO GRATUITO

"Un progetto musicale che pone l'accento sulla ricerca della propria 'identità' artistica (e in generale). L'identità, non come qualcosa di dato per acquisito, una volta per tutte, ma come un oggetto di ricerca in continua evoluzione. Oggi siamo arrivati qui, a questo progetto, e da qui ripartiamo attraverso tradizione e contemporaneità!"

Domenica 14 febbraio - ore 21:00

Concerto teatrale di Giulio Bufo - INGRESSO LIBERO
Ore 20:00 cena di autofinanziamento

Interpretato e cantato da Giulio Bufo
Chitarra elettrica e acustica: Alessandro Terzulli

Giulio Bufo dopo aver portato in scena temi sociali e politici con spettacoli come Aut. Il Sogno di Peppino, Canto Dei Deportati, SocItalia, La trilogia di Colino, ha deciso di prendersi una pausa dal mondo circostante e dedicarsi ad un tema universale, che potrebbe sembrare sdolcinato, ma che in realtà è la base di tutti i rapporti umani: l’amore.

Lo fa unendo al registro teatrale quello della canzone, in qualche modo tornando a un mondo artistico da lui già affrontato con lo spettacolo E se mi diranno….Tenco: il mondo del cantautorato. In collaborazione con Alessandro Terzulli, che lo accompagna musicalmente in scena con il suono della chitarra acustica ed elettrica, alternate per creare sottolineature sceniche e pathos, pone insieme 18 capolavori del cantautorato italiano al fine di creare una concept-opera.

La serata è ovviamente aperta a tutti i soci: single o coppie, innamorati o no, di uomini o donne, innamorati di sé stessi o del proprio cane... insomma, a tutti! Non è uno spettacolo di San Valentino, è uno spettacolo musico-teatrale sul tema dell'amore.

Sabato 30 gennaio - dalle ore 16:00

Realtà meridionali dell'agricoltura contadina in lotta per la sovranità alimentare, territoriale e sociale

Incontrano ARI - Associazione Rurale Italiana

Ore 20:00 CENA DI AUTOFINANZIAMENTO
Ore 22:00 Concerto di Nino Quaranta e Maniera D'Autore
A seguire DJ Set

Il Frantoio ospita un evento organizzato dagli amici di SOS Rosarno e ARI. Un incontro tra le realtà meridionali dell'agricoltura che si riuniscono nella suddetta Associazione Rurale Italiana. L'obiettivo dell'incontro sarà rispondere alla domanda "Coi mercatini si può nutrire il pianeta?"

Newsletter